Ed eccoci qui... dopo mesi di richieste varie ecco che finalmente siamo partiti! Il mio lavoro di scrittore mi porta in giro per l'Italia e l'europa e, ogni volta vedo che chiedono dove mangiare, come viaggiare, dove dormire e tanto altro... tanto altro che ho deciso, assieme alle immagini dei luoghi che vedo e che ho visto, di segnalarlo e di dire "pane al pane e vino al vino" senza mezzi termini, consigliando, criticando e, a volte... provando quelle prelibatezze e quegli angoli nascosti di questa grande bella Italia che... in un modo o nell'altro amiamo e non conosciamo.
Andremo in alta montagna... sulle spiagge più belle, nei ristoranti più conosciuti e nelle bettole più nascoste, proveremo assieme queste avventure, questi fantastici cibi che contraddistinguono il nostro Bel Paese, scopriremo i segreti, le persone e le abitudini che fanno quella differenza straordinaria che tanti ci inviano.
Dunque cibi, cucina, locali... storia e cultura vista con gli occhi semplici di un semplicissimo viaggiatore... senza vincoli e senza "marchette" affinché tutti possano finalmente dire "Non ci credo perciò lo provo!"
"Non ci credo perciò lo provo"... una rubrica fissa che vedrà i luoghi che casualmente prenderò da Tripadvisor e visiterò perché... provare è sempre meglio di "fidarsi"....
Tutto questo e poi ancora segreti... tanti segreti che andremo a scovare in giro per l'Italia e poi cultura, sempre legata ad un territorio, anteprime e libri... perché in questo nuovo 2015 qualcosa deve cambiare e... la cucina può essere anche semplicemente la base per modificare le nostre abitudini!
Vi aspetto allora... per conoscere tanti luoghi... tanti cibi e per consigliarvi "onestamente" ciò che ho provato, gustato, apprezzato... ma anche odiato!
Nessun commento:
Posta un commento